IMPRENDITORI GIUSEPPINI AL FESTIVAL DSC: 26 NOVEMBRE

L’Associazione San Giuseppe Imprenditore di nuovo protagonista al Festival della dottrina sociale della Chiesa cattolica, la manifestazione nata per iniziativa del compianto monsignor Adriano Vincenzi e organizzata dalla Fondazione Cattolica Assicurazioni, che quest’anno, dal 24 al 27 novembre presso il Palaexpo della Fiera di Verona, celebra la sua dodicesima edizione. Con l’evento dal titolo “Giuseppe siamo noi, imprenditori coraggiosi e creativi”, in programma sabato 26 novembre alle ore 15, l’ASGI si ritaglia uno spazio di rilievo nel fitto calendario di incontri che caratterizza questo importante appuntamento dedicato al magistero sociale cattolico e ai diversi mondi sociali e imprenditoriali che vi si ispirano per realizzare quella “buona economia” fortemente invocata da Papa Francesco.

All’incontro promosso da ASGI, in collaborazione con la Congregazione degli Oblati di san Giuseppe e la Compagnia della Buona Impresa, partecipano numerose personalità del mondo accademico ed economico, a cominciare da Giuseppe Guzzetti, già presidente della Fondazione Cariplo, e Alberto Stizzoli, presidente della Fondazione Segni Nuovi. Dopo un’introduzione ai lavori curata da padre Luigi Testa, assistente ecclesiastico nazionale dlel’ASGI, si alterneranno al microfono alcuni imprenditori che sono autentici e concreti testimonial di un modus etico – sostenibile, responsabile, solidale – di condurre la propria impresa. In particolare interverranno Emanuel Silicani (Viva It), Filiberto Martinetto (Filmar), Maria Pia Giovine (Nuovo Mollificio Astigiano), Marco Ghiani (Grafiche Ghiani) e Giorgio Levoni (Salumi Levoni e presidente Ucid Mantova). La tavola rotonda sarà conclusa dal presidente ASGI Lorenzo Orsenigo e dal presidente di turno della Compagnia della Buona Impresa, l’imprenditore veronese Franco Castelli (Sinectra).

Al termine dell’evento sarà proiettato il film “Cantico Economico”, versione cinematografica dell’omonimo spettacolo teatrale scritto dal drammaturgo Giampiero Pizzol da un’idea di Oreste Bazzichi e messo in scena dal regista e attore Matteo Bonanni.

Per partecipare in presenza all’evento ASGI occorre registrarsi sul sito del Festival DSC: https://eventi.dottrinasociale.it/. L’incontro può essere seguito anche in diretta streaming sul canale Youtube dell’ASGI: https://youtu.be/YupWqpXS57Q

Be the first to comment

Leave a comment